Termini e condizioni di spedizione

TERMINI E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

Il trasporto di tutti i prodotti ("Articoli") Directoro.com e qualsiasi dei suoi successori, cessionari, sussidiarie e affiliate (collettivamente, il "Vettore") dagli spedizionieri degli Articoli ("Spedizioniere") ai destinatari degli Articoli ("Ricevitori") sarà regolato dai seguenti termini e condizioni generali di trasporto.

DATA DI ENTRATA IN VIGORE. Il presente Accordo (l '"Accordo") è efficace a partire da _ _ _ _ _ _ (la"Data di efficacia").

PARTE. Il presente Accordo è tra il Vettore e______, a _ _ _ _ _ _ con sede principale in ______.

TITOLO / RISCHIO DI PERDITA. Tutti gli Articoli saranno spediti DAP (Incoterms (c) 2010 rules), e salvo diversa indicazione scritta del Vettore, il titolo e il rischio di perdita passeranno al Destinatario nel momento in cui i prodotti forniti dallo Spedizioniere vengono consegnati al Destinatario o all'agente o al vettore del Destinatario.

TRASPORTO DI MERCI. Il Mittente accetta di inviare o causare l'invio e il Destinatario accetta di ricevere gli articoli descritti nell'Allegato 1 (gli "Articoli").

ASSENZA DI ALTRE GARANZIE. IL VETTORE DECLINA TUTTE LE GARANZIE ESPLICITE E IMPLICITE, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI TERZI.

LIMITAZIONE DEI DANNI. IN NESSUN CASO IL VETTORE SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL MITTENTE O DEL DESTINATARIO, O DI QUALSIASI ALTRA PERSONA O ENTITÀ, PER DANNI INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI, SPECIALI, PUNITIVI O ESEMPLARI DI QUALSIASI NATURA (INCLUSI, MA NON LIMITATI A, PERDITA DI AFFARI, PERDITA DI PROFITTI, DANNI ALLA REPUTAZIONE E/O DEGRADO DEL VALORE DI MARCHI, NOMI COMMERCIALI, NOMI DI SERVIZI O MARCHI DI SERVIZIO), DERIVANTI DA VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, GARANZIA, ILLECITO (INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, NEGLIGENZA, MANCATA AVVERTENZA O RESPONSABILITÀ OGGETTIVA), CONTRIBUTO, COMPENSAZIONE, SURROGAZIONE O ALTRO. IN NESSUN CASO IL VETTORE SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL MITTENTE O DEL DESTINATARIO, O DEI FUNZIONARI, DIPENDENTI, RAPPRESENTANTI O ASSICURATORI DEL MITTENTE O DEL DESTINATARIO, O DI TERZI, PER DANNI CAUSATI DA ATTI O OMISSIONI DEL MITTENTE O DEL DESTINATARIO, O DEI FUNZIONARI, DIPENDENTI, RAPPRESENTANTI DEL MITTENTE O DEL DESTINATARIO, O DI TERZI. LO SPEDIZIONIERE SI ASSUME TUTTI I RISCHI E LE RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI PERDITE, DANNI O LESIONI A PERSONE O COSE DERIVANTI DALL'USO O DALLA SUCCESSIVA VENDITA DEI PRODOTTI, DA SOLI O IN COMBINAZIONE CON ALTRI PRODOTTI.

RIMEDI ESCLUSIVI. Il rimedio esclusivo dello Spedizioniere e la responsabilità esclusiva del Vettore per la spedizione di Articoli non conformi, inclusa la violazione della garanzia, è espressamente limitato, a scelta del Vettore, a: (i) la sostituzione, entro un ragionevole periodo di tempo, degli Articoli non conformi senza alcun costo aggiuntivo per lo Spedizioniere; o (ii) la distruzione e lo smaltimento degli Articoli non conformi in modo tale da annullare sostanzialmente il valore residuo degli Articoli non conformi, e il rimborso; o (iii) la donazione degli Articoli non conformi e il rimborso del prezzo di trasporto; o (iv) il rimborso del prezzo di trasporto. LO SPEDIZIONIERE ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE I RIMEDI QUI CONCESSI SONO GLI UNICI ED ESCLUSIVI RIMEDI DELLO SPEDIZIONIERE RISPETTO A QUALSIASI RECLAMO DELLO SPEDIZIONIERE IN RELAZIONE AI PRODOTTI.

LIMITAZIONE DELLE PRESTAZIONI. Il Vettore limita le sue prestazioni al trasporto o al tentativo di trasportare oggetti verso una destinazione specifica e rinuncia a tutti i servizi espressi e impliciti richiesti, inclusi, senza limitazione, i servizi impliciti di preparazione della documentazione di esportazione e/o importazione, preparazione di fatture di esportazione e/o importazione o fatture proforma, polizze di carico, pagamento o deposito di tasse federali, statali o locali, contratto di assicurazione aggiuntiva, sdoganamento del carico per l'esportazione e/o l'importazione, ottenere le licenze necessarie per l'esportazione e / o l'importazione. Il Destinatario è l'importatore di record e deve rispettare tutte le leggi e i regolamenti della destinazione. Se non diversamente specificato, gli ordini possono essere soggetti a tasse di importazione, dazi doganali e tasse imposte dal paese di destinazione. I costi aggiuntivi per lo sdoganamento devono essere soddisfatti dal Destinatario e / o dal Mittente.

FORZA MAGGIORE. Il Vettore non sarà responsabile nei confronti del Mittente per non conformità o ritardo nelle prestazioni quando tale non conformità o ritardo è causato da condizioni al di fuori del controllo del Vettore, inclusi, ma non limitati a, ispezioni doganali o di altro tipo, malattie, guerre, scioperi, controversie di lavoro, incendi, inondazioni, tornado, uragani, interventi governativi, embargo, terrorismo, carenza di materie prime.

RECLAMI / NON CONFORMITÀ DEGLI ARTT. Prima o al momento della consegna degli Articoli, lo Spedizioniere notificherà immediatamente al Vettore qualsiasi presunta non conformità degli Articoli, compresi gli Articoli in cattivo stato, carenza o altra discrepanza o situazione che possa influire sul valore degli Articoli o giustificare il pagamento di un importo inferiore a quello fatturato. Questa notifica verrà inviata al Reparto reclami del Vettore al seguente indirizzo e-mail: claims@directoro.com . Se la notifica non viene effettuata entro ventiquattro (24) ore dalla consegna degli Articoli allo Spedizioniere o dai distributori dello Spedizioniere presso le sedi dello Spedizioniere, lo Spedizioniere accetta gli Articoli come conformi a tutti gli effetti e effettuerà il pagamento completo al Vettore alla data concordata. L'assegnazione di un numero di reclamo allo Spedizioniere da parte del Reparto reclami del Vettore o l'accettazione da parte del Vettore di un pagamento parziale da parte dello Spedizioniere non costituisce un'approvazione definitiva del reclamo dello Spedizioniere né costituisce una rinuncia a qualsiasi obbligo dello Spedizioniere o ai diritti dello Spedizioniere.

SPEDIZIONE. Il Vettore assume una compagnia di navigazione ("Vettore") a sua esclusiva discrezione in base alla sua esperienza e ai prezzi correnti di trasporto. La consegna o i tentativi di consegna, così come segnalati dal Vettore, sono considerati validi e non saranno contestati dallo Spedizioniere. Il percorso di destinazione delle spedizioni e la selezione del vettore saranno a discrezione del Vettore. Le date di consegna fornite dal Vettore sono solo stime. Il Vettore non sarà responsabile nei confronti dello Spedizioniere per danni dovuti a ritardi nella consegna.

PREZZO DEL TRASPORTO. Lo Spedizioniere dovrà pagare al Vettore per la spedizione al luogo dichiarato dallo Spedizioniere e per tutti gli obblighi specificati nel presente Accordo, se presenti, come il prezzo totale e completo del trasporto, la somma di ______ USD (il "Prezzo di trasporto"). Il prezzo finale sarà determinato e comunicato prima della data di spedizione in conformità con il contratto tra lo Spedizioniere e il Vettore. Tutti i prezzi sono in dollari USA ("USD") e tutti i pagamenti devono essere effettuati in USD, indipendentemente da eventuali fluttuazioni nella valuta di altri paesi. Tutti i pagamenti devono essere effettuati secondo i termini della fattura. Tutte le vendite sono soggette all'approvazione del Dipartimento crediti del Vettore. Lo Spedizioniere sarà responsabile del pagamento di qualsiasi tassa federale, statale o locale di vendita, uso o altre tasse su o in relazione alla vendita, all'acquisto, all'uso, alla ricezione o alla spedizione dei Prodotti.

PAGAMENTO. Il pagamento del Prezzo di Trasporto sarà effettuato dal Mittente al Vettore tramite vaglia postale, assegno personale, assegno circolare, carta di credito/debito, bonifico bancario o deposito diretto, secondo i termini di fatturazione su ogni fattura.

MODIFICHE AGLI ARTICOLI E ALLA QUANTITÀ. Il peso e / o il volume effettivamente spediti saranno fatturati al prezzo unitario concordato.

FUNGIBILITÀ DEGLI ARTICOLI E QUANTITÀ. Gli Articoli consegnati saranno considerati spendibili.

TASSE E DAZI. Lo Spedizioniere sarà responsabile della presentazione di tutte le dichiarazioni dei redditi di vendita e uso richieste in relazione al trasferimento degli articoli.

VIGENTE. L'accordo, compresi i presenti termini, sarà regolato e interpretato in conformità con le leggi dello Stato del Delaware, senza riguardo alle sue norme sui conflitti di legge. Qualsiasi azione intentata ai sensi dell'accordo, compresi i presenti termini, sarà correttamente (ma non esclusivamente) portata in qualsiasi tribunale federale o statale situato nello Stato del Delaware.

RISERVATEZZA. Lo Spedizioniere si impegna a mantenere la riservatezza dei termini e delle condizioni di Trasporto e di tutte le informazioni proprietarie divulgate da o per conto del Vettore o altrimenti conosciute o ottenute dallo Spedizioniere in relazione al Trasporto o all'esecuzione dello stesso. Lo Spedizioniere non utilizzerà nessuna di queste informazioni se non in relazione all'esecuzione del Trasporto e non divulgherà nessuna di queste informazioni, se non nella misura richiesta dalla legge e solo dopo aver precedentemente informato il Vettore.

DIVISIBILITÀ. Le disposizioni del contratto, comprese le presenti condizioni, sono considerate separabili e l'invalidità o l'invalidità parziale di qualsiasi disposizione del presente documento non pregiudica la validità o l'applicabilità delle restanti disposizioni.

NON CI SONO DIRITTI DI TERZI. Il contratto, comprese le presenti condizioni, è esclusivamente a beneficio dello Spedizioniere e del Vettore, e nulla nel contratto conferisce a terzi alcun diritto o rimedio.